La gestione degli adempimenti telematici nei rapporti intercorrenti con il Registro Imprese

Martedì 19 Aprile 2016 dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Sede: Portici – Corso G. Garibaldi n.200
c/o Villa Savonarola

In ottemperanza a quanto previsto dal Protocollo d’intesa siglato in data 23 gennaio 2014 ODCEC NAPOLI – CCIAA
NAPOLI, i Funzionari del Registro Imprese di Napoli, in collaborazione con la Commissione ICT dell’ODCEC di Napoli,
organizzeranno, workshop rivolti agli studi professionali dei dottori commercialisti che abitualmente inviano pratiche
telematiche al sistema camerale.
Specificatamente saranno affrontati i seguenti argomenti:
· Deposito della nota integrativa in formato .xbrl;
· Deposito situazione patrimoniale Consorzi e Contratti di rete;
· Modalità di compilazione e deposito telematico dei bilanci e relativi elenchi soci;
· Corretti adempimenti connessi all’obbligo della firma elettronica per la modulistica da allegare alla pratica di
bilancio;
· Dichiarazioni di conformità dei documenti informatici;
· Casi di irricevibilità e statistiche di errore;
· Modalità di correzione bilanci inviati;
· Pratiche Comunica;
· Funzionalità website www.na.camcom.it ed area riservata dedicata ai professionisti per sollecito pratiche;
· Nuove opportunità per i professionisti derivanti dai servizi camerali on line.

Ore 14,30: Indirizzi di saluto:
Vincenzo Moretta
Presidente ODCEC Napoli
Mario Michelino
Consigliere ODCEC Napoli
Delegato Commissione I.C.T.
Fortuna Zinno
Presidente UNICAV
Introduzione e moderazione:
Vincenzo Tiby
Presidente Commissione I.C.T. ODCEC Napoli
Ore 14,45: Relazioni:
Nicola Pisapia
Conservatore Registro Imprese
CCIAA Napoli
Giuseppe Passaro
Responsabile Servizi Telematici Registro Imprese
CCIAA Napoli
Valerio Bartoli
Responsabile formazione Visura S.p.A.
Ore 17,00: Quesiti e dibattito
Annabella Acunto
Componente Commissione I.C.T. ODCEC Napoli
Segretario UNICAV

Scarica il pdf