PROGRAMMA FORMATIVO 1° SEMESTRE ANNO 2014

     “Percorsi Formativi ”

Varie ed articolate sono le competenze del Dottore commercialista che deve costantemente aggiornare la conoscenza di tutta la materia fiscale, economico-giuridica ed amministrativa, per essere in grado di effettuare correttamente la propria attività professionale.

Per tale ragione la formazione professionale continua dei commercialisti diviene strumento indispensabile per aggiornare, approfondire ed ampliare le competenze professionali del dottore commercialista, nonché degli esperti contabili.

La formazione continua dei commercialisti, espressamente prevista dall’Ordinamento Professionale e dal Codice Deontologico della Professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile, consente al professionista di migliorare le proprie competenze e capacità al fine di assicurare ai clienti standard qualitativi elevati per le prestazioni professionali svolte.

Ecco perché, la formazione continua dei commercialisti, eseguita nell’interesse degli utenti, è espressamente definita come “garanzia di tutela dell’interesse pubblico” .

I percorsi formativi  che l’Associazione Unione Commercialisti area vesuviana – UNICAV ha programmato per il primo semestre anno 2014  permettono  l’approfondimento di alcuni argomenti necessari al miglioramento ed il perfezionamento professionale, allo scopo di fornire un servizio qualificato ai propri clienti .

Novità di quest’anno sarà che la formazione sarà “itinerante” , questo significa che i seminari saranno proposti nei vari comuni in cui l’Unione intende promuovere la propria attività associativa e cioè : San Giorgio a Cremano, Portici , Ercolano , Torre del Greco e Torre Annunziata.

La partecipazione ai seminari  e alle giornate di formazione organizzate dall’Associazione  darà luogo all’acquisizione dei “crediti formativi “ obbligatori ai fini del mantenimento dell’iscrizione all’Ordine Professionale di appartenenza

Tags: ,